Spedizioni gratuite da 45 €
Puoi seguirci anche su
News
15/05/2019

Perché scegliere l’intimo classico?

Se prima era solo per affezionati e nostalgici, ora l’intimo classico sta prendendo sempre più piede in cassetti ed armadi. L’intimo scomodo, quello disegnato per essere sexy a tutti i costi, ma che comporta irritazioni e pruriti, oramai sta stancando. Si prediligono quindi modelli meno appariscenti che accompagnano il naturale bisogno del corpo di calore o refrigerio, senza sacrificare la libertà di movimento o la piacevole sensazione di un tessuto di qualità sulla pelle.

L’intimo che cerchiamo oggi è per tutti: tutte le taglie, tutte le forme, tutte le necessità. Non si fa più l’occhiolino a quelle case di moda che presentano modellini striminziti adatti solo a rigide modelle dai fisici proibitivi, ma che indossati da comuni mortali in movimento iniziano a sgusciare da ogni lato, prudono da morire nei punti meno adatti e rendono una serata in compagnia una piccola tortura. Una di quelle che fa lentamente impazzire.

Sempre più apprezzati

I capi classici, semplici e puliti, sono certamente apprezzati, ma non solo per l’indiscutibile comodità e perché (effettivamente) svolgono il reale compito per cui sono disegnati: vestire, proteggere ed accompagnare il corpo. Sono scelti anche per la ricercatezza dei filati utilizzati. Infatti l’intimo veramente classico si avvale di tessuti quali lana, seta e cotone: questi sono ideali in termini di isolamento termico, poiché mantengono la naturale temperatura del corpo, e sono sicuri per la pelle perché non implicano allergie o irritazioni. Ovviamente ove i tessuti naturali siano di qualità e origine controllata! Abbiamo gi affrontato il tema e non ci stancheremo mai di sottolineare l'importanza di prendersi cura della nostra pelle e di proteggerla come lei protegge noi - nel nostro articolo Salviamo la pelle da noi stessi: un gesto d'amore puoi trovare ulteriori informazioni. L'informazione è fondamentale!

Essere consapevoli

Sempre più la tendenza globale è la consapevolezza. L’essere consapevoli di ciò che è nocivo, ciò che può penalizzare, ciò che non può essere trascurato. Da plastica e inquinamento, ad ambiente e surriscaldamento globale, a cibi sani e superfood, fino ai prodotti eco e bio. Tutto e tutti si muovono verso un nuovo approccio al consumo, più coinvolto e maturo. All’interno di questo grande trend che unisce il globo intero, c’è per l’appunto il ritorno ad un abbigliamento più basico e che si avvale delle naturali proprietà dei filati. Addio ai tessuti sintetici, accettati solo se tecnici, e bentornato caro e familiare cotone, re indiscusso del comfort a stretto contatto con la pelle.

Passare all'intimo classico?

Certo, l’intimo classico sta tornando in voga, ma chiaramente non è per tutti. Risponde alle esigenze di sempre più consumatori, sebbene non possa soddisfarle tutte. Noi de La Furlana, in quanto designer e produttori di intimo classico da oltre un secolo, non possiamo che rallegrarci di questa rinascita, poiché lavoriamo abbastanza a lungo nel settore da sinceramente riconoscere il valore e i punti di forza di modelli semplici e in tessuto naturale. Non possiamo che consigliare a tutti di provare almeno una volta uno slip in cotone o una canottiera in lana o una maglia in lana e seta, per citarne solo alcuni. Non ne sarete delusi.

E se siete ancora in dubbio se provarci o meno, sappiate che durante il mese di maggio il nostro intimo è in offerta al 15% di sconto! È l’occasione giusta per avvicinarsi all’intimo classico e di qualità, basta inserire il codice sconto MAY2019 nell’apposito spazio prima di realizzare il checkout.

Puoi trovare tutte le informazioni sull'offerta in corso nel nostro articolo Intimo di qualità ad un prezzo eccezionale oppure visita subito il nostro eshop ed acquista ad un prezzo eccezionale l’intimo per te e la tua famiglia! Copriti bene con La Furlana!