Spedizioni gratuite da 50 €
Puoi seguirci anche su
News
05/09/2019

Tanti ottimi motivi per amare follemente l'autunno

La stagione autunnale è un momento meraviglioso dell'anno e ci sono diversi motivi per apprezzarla. Abbiamo stilato una lista di ottime ragioni che siamo sicuri convincerà anche voi a guardare l'autunno con occhi diversi:

Tutto ricomincia

Probabilmente è più facile pensare alle ferie che finiscono e al dovere che ci richiama al lavoro, eppure con l’autunno ritroviamo una cara amica che rende le nostre vite forse più prevedibili, ma non per questo meno piacevoli: la routine. Riaprono i cinema, i teatri e corsi di ogni genere, i bambini rientrano a scuola lasciando la casa più vuota, ma anche più quieta. Si ritorna in palestra, iniziano le serie tv, tutti ritornano all’ovile dopo le vacanze ed è più semplice incontrare gli amici ed organizzare le giornate assieme dopo un’estate trascorsa altrove in un turbinio di attività. In autunno tutto rallenta e ricomincia il tempo della convivialità e dello stare insieme.

Finisce il caldo, ma il clima è ancora magnanimo

Non fa ancora troppo freddo per una gita fuori porta, per un pic-nic, per una giornata passata all’aria aperta. Le temperature sono più miti, le giornate certamente sono più corte, ma nulla che una classica tecnica “a cipolla” non possa risolvere: una felpa sempre al seguito ed una insostituibile canottiera nascosta sotto la maglietta sono la soluzione ideale per vivere al meglio il cambio di stagione. C’è ancora molto da fare là fuori, l’importante è coprirsi adeguatamente

Scopri le canotte e le maglie intime 100% naturali La Furlana

I magici colori autunnali

Non si può parlare di autunno senza citare le sue incredibili sfumature. Dopo i colori tenui della primavera e gli azzurri incredibili dell’estate, aspettando il bianco del natale non possiamo che rimanere a bocca aperta di fronte all’esplosione dei colori autunnali. Una ragione in più per trascorrere delle ore all’aperto, per fare passeggiate e scattare foto alla natura che ci circonda, per respirare a pieni polmoni l’aria che si fa sempre più fresca dopo questa caldissima estate. L’autunno rende molti malinconici, ma basta osservarlo con gli occhi giusti per rendersi conto che è una stagione tutt’altro che noiosa e senza nulla da invidiare alle altre.

Tempo per ricoprirsi

Dopo aver lanciato all’aria maglioni e coperte ed aver trascorso la bella stagione con la pelle al sole ed i capelli al vento, l’autunno ci divide in due gruppi: coloro che già assaporano il tepore degli abiti più pesanti addosso da un lato e gli affezionatissimi ai sandali che proprio non riescono a farsene una ragione dall’altro. Eppure quando l’aria si fa frizzante tutti noi proviamo un piacere ancestrale nell’avvolgerci in qualcosa di caldo: riscopriamo le canottiere, quelle che tengono caldi i reni e diciamocelo sono una manna dal cielo, scoviamo il pigiama dal cassetto invernale e pregustiamo il suo abbraccio serale quando ci metteremo comodi sul divano,, riesumiamo il guardaroba caldo che avevamo finto di dimenticare e ritroviamo capi che siamo felici di incontrare nuovamente.

Per te la nuova collezione La Furlana di pigiami autunno/inverno 2019

I deliziosi cibi autunnali

Salutiamo i cibi freschi dell’estate, ma ci avventuriamo in un mondo di sapori che non ha nulla da invidiare alle altre stagioni. Anzi, spesso i frutti dell’autunno sono una scusa in più per uscire e passare del tempo in mezzo alla natura. Non so quanti possano dire di aver partecipato ad una vendemmia, ma vi assicuriamo che è una cosa piuttosto divertente. Per non parlare della raccolta delle castagne o dei funghi. Arrivano poi anche la zucca e i fichi e non c’è nulla che scaldi i cuori come una bella torta di mele fatta in casa quando fuori piove. L’autunno ci regala il clima perfetto per trascorrere del tempo assieme a tavola, assaporando cibi che ci coccolano e ci fanno apprezzare nuovamente lo spazio domestico.

Si riscopre il piacere del focolare e ci si gode la casa

Quando arriva il primo giorno uggioso autunnale e ci rifugiamo sul divano in cerca di tepore, ecco che non nascondiamo un sospiro di benessere. Che pace, che relax. Ci mettiamo comodi e ci godiamo nuovamente la vita domestica e le sue coccole, magari mentre fuori imperversa il mal tempo e noi ci sentiamo protetti e al calduccio. I ritmi del quotidiano rallentano e se da un lato le occasioni per trascorrere del tempo fuori casa non mancano, dall’altro non disdegnamo una serata in pigiama tutti assieme sul divano a guardare un film. Ed anche addormentarsi sul divano ha il suo perché.

Ecco allora che l'autunno non coincide solo con la fine dell'estate, ma porta con sé moltissimi buoni motivi per gioire. L’importante è saper affrontare nella giusta maniera tutte le stagioni ed essere preparati per godere al meglio dei loro frutti. Copriamoci bene ed apprezziamo ogni sfumatura di questo meraviglioso momento dell’anno che è l’autunno.