Spedizioni gratuite da 45 €
Puoi seguirci anche su
News
15/11/2019

Farsi furbi al Black Friday

I dati 2018 proposti da Coldiretti parlano chiaro: dovendo scegliere tra Black Friday e Natale, quest’ultimo resta per gli italiani il catalizzatore delle spese. Ma conviene?

Black Friday vs. Natale

Riportiamo qui i dati 2018: per un italiano su tre le spese di Natale si realizzano nelle prime due settimane del mese di Dicembre, anche se il crescente successo del Black Friday sta portando alcuni ad anticipare.
Ciò nonostante, volendo confrontare le spese medie per i due “eventi”, il venerdì nero registra 118 euro di spesa pro capite contro i 541 euro riservati al Natale. Siamo il quarto Paese in Europa a dedicare tanto budget a questa festività, anticipati solo da Gran Bretagna, Spagna ed Austria e l’investimento va principalmente in regali utili da scambiarsi sotto l’albero con la famiglia.

E se approfittassimo?

La tendenza non è ancora affermata, eppure qualcuno si sta già muovendo in questa direzione: approfittare del Black Friday per acquistare i doni natalizi con anticipo e ad un prezzo decisamente più conveniente. Al momento, dati dell’anno scorso, solo 4 italiani su 10 valutano questa possibilità. Eppure pensiamoci, se pianificassimo accuratamente quelli che saranno i regali di Natale, potremmo cavarcela con una spesa inferiore ed evitare il temibile stress da Ultimo Minuto che, siamo sicuri, la maggior parte di noi conosce fin troppo bene. La corsa disperata all’ultimo dono, spesso in punti vendita affollatissimi di individui altrettanto disperati, nella nostra medesima, evitabilissima situazione.

Anticipare i saldi di gennaio

E per coloro che ai regali di Natale non riescono proprio a pensarci prima, certo resta comunque l’opportunità di spendere, e spendere bene, per se stessi. Molte volte occasioni, offerte e prezzi simili si ritrovano esclusivamente nei saldi di gennaio, a cui però si arriva già stremati dalle spese natalizie.
Inoltre ci si chiede perché temporeggiare quel mesetto in più, se i marchi che aderiscono al Black Friday sono sempre più numerosi e permettono di acquistare abbigliamento invernale a prezzi convenienti già da fine novembre. Lo afferma anche Codacons che i saldi di gennaio stanno diventando obsoleti e meno convenienti di fronte ad iniziative di altro genere, come appunto il Black Friday. 

Consigli La Furlana

Qui a La Furlana possiamo contare su un secolo di carriera e credeteci, che di cose ne abbiamo viste cambiare tante. Lasciateci vantare, tra le poche certezze che sono rimaste intatte c’è la qualità dei nostri prodotti totalmente Made in Italy! Ma non divaghiamo...
A partire dall’anno scorso abbiamo lanciato le nostre offerte Black Friday, aderendo finalmente ad una iniziativa che i nostri clienti ci richiedevano e per noi poche cose valgono come accontentarvi e rispondere alle vostre esigenze al meglio. La Furlana si occupa di capi intimi, che in quanto tali sono anche stagionali, perciò l’interesse comprensibile ad acquistare quanto prima intimo e maglieria calda, adatti ai mesi invernali. Dall’anno scorso abbiamo iniziato anche a realizzare pigiami per tutte le stagioni ed anche in questo caso, perché aspettare gennaio per coprirsi bene?
Sia che si tratti di abbigliamento intimo o di pigiami autunno-inverno, che si parli di doni natalizi o di capi che mancano nel nostro stesso armadio, le giornate del Black Friday sono un’ottima opportunità per acquistare un gradito regalo di Natale o un indumento di cui abbiamo veramente bisogno in vista delle fredde ed umide giornate invernali. Sarebbe sciocco non approfittarne, soprattutto con gli sconti che vi proponiamo qui a La Furlana!

Approfitta degli sconti Black Friday La Furlana! Solo il 29 e il 30 novembre e per ordini superiori a 80 euro godrai di uno sconto del 15%. 
Basterà inserire il coupon BF2019 nell'apposito campo per usufruire dello sconto.

Clicca su e-shop per scorrere tutti i nostri prodotti!

Una idea regalo? I nostri pigiami naturali!

Abbiamo recentemente iniziato la nostra produzioni di pigiami La Furlana, rigorosamente prodotti in Italia da filiera controllata. Il pigiama 100% Made in Italy che vanta tessuti naturali, sicuri e 100% privi di sostanze nocive per la pelle: un regalo che sarà sicuramente apprezzato per la qualità, la comodità e la durabilità dei nostri modelli. Spesso si sottovaluta l’importanza degli indumenti indossati quando si tratta di riposare bene, ma sappiate che fanno la differenza: allora approfittate dell’offerta in arrivo per regalare una coccola. O regalarla a voi stessi!

Copriti bene e spendi meglio con il Black Friday La Furlana!