Spedizioni gratuite da 45 €
Puoi seguirci anche su

Intimo italiano di qualità la furlana

100% Made in Italy la furlana

Made in Italy

Gli articoli della Furlana Intimo si caratterizzano per il fatto di essere prodotti interamente in Italia. Tutte le fasi della lavorazione, a partire dalla tessitura fino al confezionamento del capo, possono essere così accuratamente controllate per garantire la massima qualità  e la sicurezza di non tossicità  dei materiali impiegati e delle lavorazioni effettuate.

La Storia

La Furlana fu fondata nel 1918 e prese il nome da un antico ballo friulano. Nel corso del secolo riuscì ad affermarsi a livello nazionale come uno dei maggiori produttori di maglieria intima.
Nel 1996, a seguito di difficoltà  finanziarie fu rilevata e rilanciata ed ora continua la produzione di un intimo di alta qualità  come da tradizione, apprezzato in tutta Italia e soprattutto in Friuli, dove dispone anche di punti vendita gestiti direttamente.

Perchè Made in Italy?

In un mondo che cambia sempre più velocemente ci sono alcune cose che vogliamo mantenere inalterate: cura del dettaglio, controllo della qualità , sicurezza per il consumatore.
Le materie prime che La Furlana utilizza vengono acquistate in Italia, cosi come in Italia tessiamo, cuciamo e tingiamo i nostri capi: ciò garantisce a chi li indossa la tutela che le nostre leggi garantiscono in termini di sicurezza dei materiali e dei prodotti utilizzati nelle varie fasi della lavorazione.
Tutto questo si traduce nel VERO made in Italy.

Fibre naturali e Colori reattivi

Vengono impiegate solo fibre naturali di qualità  (cotone pettinato, filo di scozia, pura lana, lana seta) e fibre sintetiche selezionate di tipo poliacrilico ed elastam come per esempio nei cotoni elasticizzati o nei tessuti misto lana e lana cotone. Vengono utilizzati per la tintura di filati e tessuti esclusivamente colori reattivi; questo assicura una qualità  e una colorazione duratura nel tempo.

Che filati usiamo?
Intimo italiano di qualità

Produciamo i nostri capi esclusivamente in Italia con materiali di prima qualità, a tutela della salute di chi li indossa.